sabato 30 giugno 2012

Grazie.....

Camminando, zaino in spalla, insieme lungo questa strada di montagna "innevata" abbiamo scoperto un modo diverso di fare scuola. Siete cresciuti e maturati sviluppando un grande senso di appartenenza, collaborazione reciproca, senso critico, grande autonomia, senso di responsabilità...il tutto portato avanti non solo con la testa, ma con il cuore e come si dice "di pancia".
Ma il bello è che questo è avvenuto anche in noi proff, abbiamo dovuto cambiare radicalmente il nostro approccio alla didattica, ci siamo messi in discussione e lanciati in questo grande "gioco"!
E come voi, insieme a voi e grazie a voi anche noi professori abbiamo sviluppato nuove strumentalità e competenze, e quindi, come ho detto oggi pomeriggio ai vostri genitori, arrivata alla fine del percorso vorrei cambiare la parola chiave del nostro progetto in ... "Insegnare emozionando" oppure meglio ancora "Imp@riAMO Emozion@ndoCI"!!!
Grazie per tutto quello che mi avete dato e trasmesso, rimmarrete tutti nel mio cuore perchè siete stati coloro che hanno reso possibile un grande sogno che rincorrevo da tempo.
Vi abbraccio tutti con braccia così lunghe da circondarvi più volte!!

In bocca al lupo a tutti!!

                                                                                                   Luciana Buscaglia
                                                   come avete detto voi..    "la proff che con l'energia vi trasmette l'allegria"....

Complimenti ragazzi!
Complimenti a tutti voi studenti e docenti....questa è la scuola per cui vale la pena impegnarsi, appassionarsi e in cui ho sempre creduto.
Grazie per averla resa possibile... 
                                                                                               Morena Castellani

Nessun commento:

Posta un commento